martedì 20 maggio 2014

dettagli, ragazzi, questi sono dettagli... #aprile

Ammettiamolo, non sono la persona più costante dell'universo. Lo so, riconosco i miei "difetti" e per ora non ho intenzione di cambiare...atteggiamento.

Sono in ritardo di quasi un mese con i preferiti del mese? Chiedo venia.

Yep. Andiamo al sodo.


APRILE, obviously.

Per la maggior parte del mese sono stata a casa, a casa mia intendo, quella dove sono nata e cresciuta. Grazie al (riuscitissimo) exploit della sessione invernale non ho dovuto sostenere nessun esame nella sessione primaverile e mi son potuta concedere ben dieci giorni di vacanze anticipate. Yeah. 

Partiamo con le ...canzoni.
Dopo lunghe riflessioni, calcolando anche il fatto che le mie ossessioni musicali durano ben più di un mese quindi ero ancora sotto l'influenza del mese di marzo...ho democraticamente scelto LOGICO#1 di Cesare Cremonini. 
https://www.youtube.com/watch?v=eokW-PjO5_Q
Il link non è del video originale, che ancora non è stato pubblicato, bensì dello spot Algida al quale fa da colonna sonora.  (Il mese scorso era fra le cose random!!!)
Cremonini mi è sempre piaciuto, mi son sempre chiesta come fa uno così (l'opposto dell'uomo ideale) a scrivere canzoni così (romantiche). Spero proprio che quest'estate faccia un bel tour in giro per l'Italia, magari riesco anche a vederlo dal vivo.... magariiiii!!!

Avanti il prossimo.
Film o telefilm. 
Durante le mie lunghissime vacanze ho abbandonato totalmente il pc (e mi sono anche maledetta per averlo portato e non utilizzato!!!), quindi niente serie tv. Però sono andata al cinema con mia sorella. Abbiamo visto "noah", con Russel Crowe. Niente da dire se non che c'era Russel Crowe e anche se il film in sé non è stato proprio da Oscar...Russel merita, merita tantissimo.

Anche così...

..e anche così.


Il Profumo.
Se ogni mese scrivessi Miss Dior di Dior sarei monotona, no? Allora per il mese di Aprile ho scelto un profumo che non può essere "linkato": il profumo di casa mia. Non è neanche un profumo, è un odore. L'odore della mia cameretta, delle lenzuola lavate da mia mamma, del bagno pulito, del mio divano...è l'odore del sole che entra dalla finestra. Ecco. 

Vestiti & Accessori.
Per Pasqua avrei voluto indossare dei capi primaverili, che so...magliettina, blazer e ballerine. Invece no. Invece no. Invece NO. Madre natura ha deciso per me e mi son dovuta accontentare dello stesso outfit che avevo per Natale. 
C'è una cosa però dalla quale non mi sono mai separata, una sciarpettina (che brutto modo per definirla!) di H&M...di cui però non ho trovato traccia sul sito! L'ho indossata praticamente ogni giorno, poi è finita in lavatrice e continuo ad utilizzarla anche adesso! 

Per quanto riguarda il reparto Makeup-Skincare ho scelto una banalità. L'eyeliner. Sto diventando abbastanza veloce nell'applicazione, ma non ho ancora abbandonato lo scotch come linea guida! Ho scelto uno di Essence e il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.

Cose belle e cose brutte??? 
Ho passato una bella bella bella giornata quando sono stata a Roma dalla mia Amica Excoinqui. Nonostante la pioggia torrenziale e la missione sushi fallita miseramente (il ci bo giapponese non fa per me...amen!) sono stata benissimo! Sette mesi senza riuscire a vedersi e poi rendersi conto di come il nostro rapporto non sia cambiato di una virgola!!! Credo ancora nell'amicizia, quella senza vincoli e obblighi, o almeno ci provo.

Capitolo Libri.
...il giorno dopo ho ripreso il mio caro amico treno e son tornata a casa, ma non esiste che io prenda un treno senza un libro nuovo sottomano. Sono entrata in libreria e ho comprato "La vita è un viaggio" di Beppe Severgnini. Dico solo che chi ha la mia età dovrebbe leggerlo, e non solo loro. Severgnini è uno fra i miei giornalisti e scrittori preferiti, mi piace cosa scrive e come lo scrive. Quando leggo i suoi pezzi sul Corriere riesce sempre a coinvolgermi, sia che parli di politica o di tecnologia, di viaggi o di calcio. 

Cibo = Pasqua = Uovo Kinder. 

E siamo arrivati alla fine!!! Niente cose random perché non mi sovviene niente.

Alla prossima!!! (conoscendo il mio tempismo non prometto niente!!!!)
♥ ________
CREDITS: radioeco.it (Russel Crowe con pochi capelli), patrickfogli.com (Russel Crowe con tanti capelli)

2 commenti:

  1. Vivi da fuori sede da quanto...? Un anno? E hai già ex coinquiline? Wow :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Emy, l'ex coinquilina di cui parlo è l'ex "storica", quella con cui ho condiviso gli anni della triennale, in cui in realtà non ero neanche una vera e propria fuori sede perché tornavo a casa quasi tutti i finesettimana! :D

      Elimina

qualcosa da dichiarare?