sabato 16 febbraio 2013

LIEBSTER BLOG AWARD

A quanto pare c'è ancora qualcuno che non si è stufato di leggermi e seguirmi!
Primaaaaaaa di tutto ringrazio Mandorlamara per avermi premiata con questo riconoscimento, non sono più riuscita ad aggiornare il blog con la frequenza che speravo ma stavolta mi sono imposta di scrivere qualcosa e questo "tag" è capitato a fagiuolo!


...copio e incollo le istruzioni :

Rispondere alle 11 domande poste dal "premiante".
Elencare 11 cose che mi riguardano.
Formulare 11 nuove domande e girarle a 11 blogger.

1.Perché hai dato questo titolo/nome al tuo blog?
Visto che il nome del blog è cambiato da poco e anche se ho già spiegato a grandi linee il perché di questo cambiamento, approfitto di questa domanda per approfondire. Sarò breve.
Penso sappiate tutti/e da dove proviene la parolina che ho scelto come titolo, la celeberrima Cenerina e la Santa Fata Madrina di cui tutte noi suppongo vorremmo poter disporre in determinate occasioni. Ecco, a me serviva un pizzico di magia, avevo bisogno di ricominciare a credere in me stessa, e soprattutto nei miei sogni, che ancora non sono ben definiti ma so che prima o poi prenderanno forma e magari usciranno anche da quel cassettone in cui sono nascosti. Se pensate di poter sopportare (ancora) le mie sublimi disavventure mentali e non siete i benvenuti.

2.Perché hai deciso di aprire un blog?
Ci risiamo. Stavolta però sarà veramente breve. Penso di averlo fatto perché volevo essere al passo con i tempi. Prima c'era il diario. Adesso c'è il blog. Anche se poi ogni tanto quando non ho tecnologie avanzate a disposizione prendo un foglio e una penna e scrivo, senza pensarci troppo. E ogni tanto quello che scrivo "a mano" lo trascrivo anche sul web.

3.Hai la possibilità di fare un viaggio nella metà dei tuoi sogni. Dove vai?
La traversata degli States. Da NY a Los Angeles. Stop.

4.Qual'è il tuo peggiore incubo?
Viste le mie ultime disavventure, direi la seggiovia. Vi narrerò anche di questo. Parlando più seriamente... sto sviluppando un certo timore per quanto riguarda le relazioni umane troppo "strette". Che significa? Significa che il mio peggio incubo è quello in cui la sottoscritta sacrifica la propria autonomia in funzione di qualcun altro in nome di un sentimento che può durare tutta la vita come due mesi, o due settimane, o due giorni. Probabilmente sto attraversando un periodo blu.

5.Qual'è la cosa piu' romantica che hai fatto?Che ti è stata fatta?
Neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeext.

6.Cosa porti con te su una isola deserta? (3 cose)
Un pigiama comodo, magari fresco o "di fresco-lino" come dice Brignano. Un cuscino. Un coltellino svizzero, anche se penso che morirei comunque di fame perché non saprei come usarlo!

7.Chi porti con te su una isola deserta?
Se è deserta allora voglio essere sola. Altrimenti non sarebbe più deserta, già il fatto che ci sono io implica che non sia deserta, se poi fossimo in due allora sarebbe semplicemente un atollo abitato da due persone. :)

8.La persona/personaggio (del passato, contemporaneo, del futuro, reale o immaginario che sia) che vorresti incontrare una vacanza/viaggio/cena/notte sfrenata/passeggiata.. insomma per farci la qualsiasi cosa?
Uno per tutto? O uno per ogni casistica? Per non sbagliare... Andrei in vacanza con la mia amica Chiara, la mia excoinqui che per tre anni mi ha supportato e sopportato in ogni occasione, soprattutto in vacanza. Farei un bel viaggio invece con la mia amica Giulia, non siamo così simili ma sul viaggiare abbiamo le stesse idee. Accetterei volentieri un invito a cena dalla Regina Elisabetta. Una notte sfrenata. Da sogno? Luca Argentero.  Dal vivo? Gioca a basket, è alto, biondo, ha il naso particolare come piace a me...ed è nato nel '93. Ahimè. Passeggerei anche per una giornata intera con Leonardo Pieraccioni, che adoro!

9. Qual'è la canzone/poesia/libro/film/ che ti piacerebbe fosse ispirato a te?
"Una come te" di Cremonini.

10. Chi lo avrebbe mai detto! Eppure ho...
...ho i capelli di un colore piuttosto particolare e dopo tre mesi ancora non mi sono stufata di vederli così (e ieri infatti sono andata dalla parrucchiera ma solo per sistemarli e dargli una spuntatina!).
...qualche problemino nel decidere cosa voglio fare da grande. Per una che fino a cinque anni fa voleva assolutamente diventare un avvocato è un po' destabilizzante.

11. Se potessi scegliere un superpotere, che dono vorresti avere?
Leggere nel pensiero. La mia curiosità non ha confini.


E ora cosa vi racconto?

1♥ Un'avventurosa come me domenica scorsa ha subito un trauma pazzesco SOLO per essere salita sulla seggiovia che, secondo l'opinione comune di chi era presente, "è come andare in altalena basta non guardare giù". C'è un video che prova quanto possa essermi sentita poco a mio agio, ma per la stessa ragione per cui non pubblico foto in cui si vede la mia faccia, non lo pubblicherò. Vi basti sapere che quando sono scesa ho abbracciato mia sorella come se fossi appena ritornata da una missione militare  ad altro rischio.

2♥ Alla luce degli ultimi eventi (per ultimi intendo quello che ho vissuto negli ultimi tre o quattro anni) quest'estate ho/abbiamo deciso (io&la mia compagna di disavventure, l'Ele) che se entro i trenta non avremo ancora trovato un modo alternativo di passare compleanni, natali, capodanni, san valentini  &co. allora ci trasferiamo in Brasile.

3♥ Martedì scorso ho preparato l'ennesimo cheesecake per una cena che avevo in programma per il giorno dopo. Ho sbagliato  la temperatura del forno. 250 invece di 180. Fumo, tanto fumo.  Puzza, tanta puzza. Nessuno sa che la colpa è stata mia e solo mia. Tutti pensano sia per il forno che non regola più tanto bene la temperatura. Io ho capito quale fosse stato l'errore fatale solo alle quattro della stessa notte, quando mi sono svegliata in preda al panico convinta che il cheesecake fosse ancora nel forno.

4♥ Altro episodio simile. Pochi anni fa, faccio retromarcia in un parcheggio e abbozzo (di poco eh!) la macchina di papà, cioè quella che di solito usa lui. Torno a casa e racconto di aver parcheggiato la macchina ed averla ritrovata così. Ci credono. Tutti. Dite che sono una bugiarda seriale?

5♥ Questo sicuramente non lo sapete. Fin da piccola ho avuto problemi con i denti. Prima l'appareccio mobile poi quello fisso, e poi una carie, poi due, poi la devitalizzazione, poi un'altra. La settimana scorsa sono andata dal dentista per un controllo. Ho appuntamento per ogni lunedì dal prossimo fino alla fine di Marzo. Arriverò a trent'anni senza dover mettere la dentiera???

6♥ Premesso che sia a Londra che a Milano non ho avuto nessun problema con la metro, quest'estate sono andata a Roma dalla Chia e, nonostante sapessi a memoria il tragitto perché me l'ero preparato e studiato per giorni, sono riuscita a sbagliare fermata della metro e a perdere il treno del ritorno nella stessa occasione. Sentitevi liberi di insultarmi. Il nome della fermata e l'orario del treno li avevo anche scritti sul cellulare..."per non dimenticarmi".

Giuro che non mi viene più in mente niente da raccontarvi, a dirla tutta mi deve essere rimasta anche poca dignità da distruggere, ma prometto che se dovesse venirmi qualche reminiscenza anche nel futuro prossimo aggiornerò il post!

E ora... le mie undici domande.

1
A quale animale ti paragoneresti, e perché?
2
Figlio unico o fratelli&sorelle vari? Com'è meglio?
L'ultimo film che hai visto. Veramente. Non l'ultimo film "serio".
4
Il cartone animato che più ti piaceva da piccolo. E perché!
5
Cosa non può assolutamente mancare nella tua valigia quando parti per un viaggio/vacanza?
6
Il posto più bello che hai visitato.
7
Un sogno nel cassetto realizzato.
8
I nomi che daresti ai tuoi figli.
9
Il tuo dolce preferito.
10
A chi pensi di somigliare? (Intendo nella tua famiglia).
11
A chi vorresti chiedere il perché di qualcosa che ha fatto/detto o altro? 

Visto che ho raccontato solo sei cose su di me, quindi lo strappo alla regola ormai l'ho fatto, perché non distruggere del tutto questo riconoscimento, stravolgendo anche il numero dei blog ai quali vorrei assegnarlo!!! (Sono una fuorilegge, sì lo so... ma ultimamente non ho navigato tantissimo per scovare nuovi blog!!!). Dunque, sei cose su di me, e per rimanere in tema, sei blog da premiare.

eleanor rigby
la fiammiferaia
laura
mercoledì addams (ex snowwhite)
fran

Et voilà. Tra regolamenti svicolati e disavventure varie ce l'ho fatta, più o meno. Ora tocca a voi! :)

A prestooooooo!!!!