sabato 24 marzo 2012

per niente...

quanto tempo che è passato
senza che me ne accorgessi
quanti giorni sono stati
sono stati quasi eterni
quanta vita che ho vissuto
inconsapevolmente
quanta vita che ho buttato
che ho buttato via per niente

..perché il tempo ha cambiato le persone.

Dovrei ascoltarla ogni volta che mi rendo conto che sto per comportarmi come mi comporto da 22 anni. Non deve più andarmi bene tutto. Deve andare tutto bene. Ecco.

mercoledì 21 marzo 2012

spring time (no spring break)

In Ammmmmmerrrica si fanno il c.d. spring break (mini vacanza di una settimana "rinomata anche per i tipici eccessi di uso di alcol e di sesso spinto che la caratterizzano"  - direttamente da Wiki) e noi in Italy...ci facciamo...qualcos'altro!

Come si fa a piazzare un esame il 4 Aprile???????? 4 giorni prima di Pasqua??????? Daaaaaaaai....

Grazie a Valerie (scoperta recente dei miei spulciamenti bloggheristici!!!) mi è venuta l'ispirazione per dei post fotografici a tema primaverile. Così. Per dire.


carino, no? a breve ne arriveranno altre... :D

...e poteva mancare la colonna sonora???


fa tanto....primavera, aria fresca e nuova! :)

martedì 20 marzo 2012

dormire no eh??? #3 (e coda di paglia annessa)

Driiiin. Suona il campanello. La mami in tutta la sua grazia apre la porta del salotto e mi lancia una busta.
Mi riesumo da sotto le coperte (perché sul divano si sta con almeno 3 o 4 coperte sopra!) e già dal colore capisco che non è un biglietto omaggio solo-andata per le Hawaii.
"la sig.na **** è stata avvistata...in data...nei pressi..Ha infranto una regola del codice della strada... per cui..
era ...si trovava...e andava ....a 60 km/h"
Oooooh menomale!!! Solo 10 km in più rispetto al limite, penso. Non sarà così grave. Penso.

Ma sei scema??? 

Sarà che l'altro giorno ho notato la presenza di un autovelox con il limite a 50 solo al secondo passaggio sulla stessa strada. Sarà.

D'          O          H          !

mercoledì 14 marzo 2012

ci proviamo...


Il mio ego si sta espandendo a macchia d'olio. C'è il rischio che io possa acquistare un paio di kg di autostima. Ho anche provveduto a metterlo qui vicino -------------------------------------------->
in un apposito spazio, con titolo annesso! [come direbbero a Roma "me sto a allargà" ..lo so!!!]
Ringrazio Emy per aver pensato a me...e passo subito a raccontarvi i "fattacci miei"! Non ho capito se ci sia un numero minimo di cose da riportare, quindi diciamo che vi racconto quello che mi viene in mente or ora.

· Gli inglesi mi definirebbero come una "cute girl", che in italiano non ho mai capito se significa carina, graziosa o simili, in realtà....sono una TAMARRA-INSIDE! Ovviamente non vado in giro abbigliata come la dolce Snooky (ndr ho beccato per caso la maratona di JerseyShore su MTV e..la mia vita è cambiata!)!! In macchina, soprattutto d'estate, dò il meglio di me, : finestrino abbassato, capelli al vento e "party rooooooooooooock.."

· Penso di soffrire di quella cosa chiamata onicofagia, ossia sono una divoratrice di UNGHIE. Dico "penso" perché dopo aver googlato quella parolina e visto alcune immagini mi sono spaventata, e no..io non arrivo e mai sono arrivata a quel punto (non metto link perché non è carino da vedere!). Giuro che se esistono i rosicchiatori anonimi, mi iscrivo!!!

· Nonostante l'anagrafe affermi che ho all'incirca 22 anni, i miei gusti musicali corrispondono a quelli di una tredicenne in piena tempesta ormonale! Capita che mi ritrovo a ballare e saltare sul letto al ritmo di Demi Lovato, Jonas Brothers, One Direction & compagnia bella! (NB: nonostante ciò...non tollero JB!!!)

· Non mi capita spesso di parlarne e sicuramente non sarà scritto nel mio curriculum, ma...da quasi 8 anni insegno catechismo! O meglio faccio la catechista, perché di insegnare proprio non sono in grado!!!

· Da piccola giocavo a tennis... la racchetta era la palettina per uccidere le mosche, la pallina...erano i pulcini! Questa è in assoluto la cosa che mi sputtana di più...e che mi fa vergognare come una ladra! O_O
(è durata poco eh...!!!)

· Adoroooooooo, anzi  adoVoooooooooooooo mangiare gli impasti crudi, tipo la pasta frolla, la pasta sfoglia, quella delle fettuccine, ma anche quello del ciambellone, o di qualsiasi altro dolce!!! La mami mi minaccia ogni volta dicendomi che tutto ciò che ingerisco lieviterà nel mio stomaco, ma sono sopravvissuta per 22 anni quindi...

· Vivo col terrore di perdere il treno! Sì, lo so...tutti quanti non vorremmo mai che ci accadesse, ma io sono proprio terrorizzata dall'idea di arrivare al binario e vedere il treno che si allontana! (se qualche psicologo passa da qui e vuole dare una libera interpretazione a questa fobia, FACCI...facci pure!!!) Più generalmente potrei dire che sono terrorizzata dallo sconvolgimento dei programmi, se decido che quel giorno farò quella determinata cosa in quel determinato modo, a quell'ora e in quel luogo, qualsiasi intoppo mi crea uno scompenso. Questa è follia.

· Visto che ci sono vi dico anche questa... Sono la regina delle "cotte antisgamo" (questo è gergo!!!). Nonostante la mia veneranda età soffro ancora della sindrome dell'innamoramento lampo, e quando succede si capisce subito! Da cosa??? Tipo dal fatto che divento paonazza...tipo! Poi passa eh... (più o meno!)

Lo stesso ego che all'inizio del post si stava espandendo ha appena deciso di "ritirarsi a vita privata" viste le clamorose rivelazioni di cui sopra!!! :D Vorrei tanto rigirare questo premio ad altre blogger, ma il 90% di quelle che seguo l'hanno già ricevuto ed hanno già risposto ab illo tempore!!!
Prometto che al prossimo premio (se qualcuno vorrà ancora deliziarmi con queste piacevoli sorprese!!) sarò più precisa e puntuale!!! ©

mercoledì 7 marzo 2012

tremate, tremate le streghe son tornate!!!

...mamma, che ritorno tetro! brrr...
O_O

ciao, sono Cristina, vi ricordate dimmmè???

Mi sento in ultracolpa per tutto il tempo passato in cui non mi è neanche venuto in mente di sbirciare cosa succedeva su blogger! :(
Cristi mistica? No, impegni che incombevano sulla mia povera testolina, di cui ora , in ordine, vi darò notizia.
[e sì, capisco che non ve ne strafreghi una beatissima puffola, ma tant'è che la mia logorrea non si è ancora data per vinta!!! quindi vi tocca  sorbi..sorbimeverla, no..sorbirvela, ma che brutto... insomma, vi tocca! :D]
Per farlo mi ricollegherò a questo post (l'ultimo e indecente!!).

Dunque...
§ non scrivo più appunti o li ricopio o li ripeto da almeno un paio di settimane, come direbbe la mia nonnina "se Dio vuole" ce l'ho fatta! Non ho smesso però di scrivere la lista della spesa e di spiaccicare gli occhi sullo schermo del pc, stavolta però per delle piacevoli visioni... :)

§ un'altra cosa non è cambiata! Guardo ancora il GF! Oh sì, e chi mi ama mi segua!!! Patatine, divano e sorella, meglio che al cinema col dolby a vedere un ingegnere informatico che indossa pantaloni muccosi e va a ballare al Gilez!!! (che però è figo eh!!!)

§ il post copia/revival di quello della Merla ormai è andato! Non avrebbe senso scriverlo ad Aprile!!! Per quanto riguarda invece l'award che mi sono guadagnata mesi e mesi or sono grazie ad Emy (a proposito, sistemato il blogroll!!! :D) in meno di due giorni arriverà la degna risposta!!! *_*

§ il 17 non ho fatto un bel falò, ma solo perché la nana che-credevo-fosse-malefica...non è stata così malefica!!! Ormai sono ufficialmente a quota -2, e la nana merita un sentito grazie!!!

§ la festa per i 30 anni di sorella è andata a gonfie vele, e andremo al concerto della Lau!!!

...già fatto?? Da questo si intuisce quanto fosse profondo l'ultimo post!!! Riesco sempre a stupirmi di quanto possa essere cretina!!! Bah...


*** ci risiamo, ormai c'ho preso gusto!!! Anche questo post "merita" una connotazione musicale...

Breathless... ©