martedì 24 gennaio 2012

cronaca di una botta di...c***!

si festeggia! sì, con i sensi di colpa a 3000, ma si festeggia!!
L'esamaccio di ieri è andato... ho pensato di propinarvi la "breve" storia che ho raccontato ad una mia amica che mi ha semplicemente detto "allora? com'è andata?" Povera, non sapeva che cosa le sarebbe toccato... Eppure mi conosce bene, lo sa che non mi si possono fare delle domande così generiche!!! :D
Pronti?

Direttamente dalla chat di Mark...


ooooh e so soddisfazioni queste eh!!! (forse...bah...)

tra i tag ho inserito "Bottadiculo" ..suppongo sia la prima e ultima volta che lo userò! :D

venerdì 20 gennaio 2012

altro giro, altra corsa...

Mah...

Va bene, siamo tutti contro la pirateria giusto???
Comprare dvd e cd e mp3 o quant'altro dalla bancarella di turno NON SI FA! Scaricare film illegalmente da emule NON SI FA! Scaricare musica illegalmente da emule o qualsiasi altro programma di "file sharing" (se dico castronerie immani ovviamente siete liberi di farmelo notare!!!) NON SI FA!!!

Però poi...tutti ci ficchiamo le cuffiette dell'iPod nelle orecchie e mentre andiamo a correre ci ascoltiamo l'ultimo di cd di Lady Gaga in versione deluxe, abbiamo una playlist con l'intera discografia dei Beatles, e ci mettiamo anche qualche canzonetta di Katy Perry [che io amo a prescindere dal colore dei suoi capelli!] e della capellona Rihanna. Eppure i suddetti artisti non hanno percepito una lira bucata da noi.

" e va be' ho capito...e se dovessi ogni volta comprare un cd o un dvd per vedermi un bel film o sentire una canzone...vado fallito! ma lo sai quanto costano?"

Ecco.. dite un po'... quanto costano i Cd? e i Dvd? ...ma soprattutto qualcuno ha idea di quanto costino i COFANETTI DELLE SERIE TV???

direttamente da Amazon.it 


..parliamone!

Sì, lo so che si può scaricare anche con iTunes, oppure dal sito dell'artista, o anche da amazon stesso...senza dover per forza acquistare l'intero cd!

Tralasciando però il mondo musicale, vediamo quanto dovrei spendere se volessi regalare un cofanetto delle stagioni di Grey's a qualcuno, anzi..a me stessa!!!

non ho idea del perchè sia "edizione germania" ma credo non cambi niente....nel prezzo!!!

Dico...va bene che quella evidenziata è un blu ray, ma anche quella qui sopra non scherza!!!
Facciamo due conti : Grey's conta ben 7 stagioni, l'ottava è in corso quindi per ora lasciamola stare.
Diciamo che il prezzo medio di un cofanetto possa aggirarsi intorno alle 35 €, poi alcune stagioni hanno meno episodi, altre ne hanno di più, quindi sì...35 euronchioli potrebbero andare...
Non sono mai stata un asso in matematica, ma la calcolatrice la so usare... 35 x 7 = 245 €.

Vi lascio due righe per riflettere.


facciamo tre...

I conti tornano??? o i torni contano?
...è vero, è un discorso sentito e risentito miliardi di volte, ma le cose stanno così.
La gente (e non dico tutti) preferisce, pardon PREFERIVA vedersi qualche puntata con megavideo piuttosto che andare a comprarsi 7 cofanetti e pagarli l'equivalente di un viaggio di 5 giorni..che so, a Parigi!!! [scusate...reminescenze dal passato! :( ]

Di chi è la colpa??? Forse del sig. Kim Dotcom, o Kim Schmitz , papà di questa grande furbata? Oppure lo è un po' anche dei signori della Motion Picture Association of America che tanto si è risentita del presunto infrangimento di copyright???

Ovviamente la mia opinione e le mie competenze tecniche sono pari a quelle del 70% degli utilizzatori di megavideo, cioè vi parlo e ne parlo come una che di copyright, diritti d'autore, free sharing e il resto ne sa quanto una cicala addetta all'inventario delle scorte!!! (capita la sottilità della metafora???)

Forse mi sbaglio ma... mi sembra che ultimamente si stia tentando di attuare una sorta di.. "PASSO INDIETRO CIBERNETICO". Per favore niente discussioni politiche, accuse o chiacchiere da schieramento facile, non è questo il posto adatto e non intendo tollerarle, c'è già troppa gente che "ne parla perché fa figo, fa impegnato". Ditemi solo se le mie impressioni sono così assurde...

Prima Wikipedia, poco tempo fa era stata oscurata, almeno qui in Italia, per l'approvazione di non ricordo quale decreto e simili, poi ripristinata. Adesso si è di nuovo auto-oscurata come protesta contro le leggi SOPA e ..PIPA, "in via di approvazione da parte del Congresso Americano" (cit. Corriere della Sera), leggi che dovrebbero a quanto ho capito essere contro la pirateria. Poi, questa forse non è da considerare proprio come un dietro-front ma tanto vale.. Facebook non è più facebook è "il diario di Facebook". Cagata immane, posso dirlo? Ci sarà anche più privacy, più sicurezza ma non capisco più niente neanche di quello che faccio IO nel MIO profilo/diario, quindi caro Mark comprendimi se ogni tanto ti fischiano le orecchie... è la moltitudine di gente che come me pensava di essersi iscritta ad un social-network e si ritrova catapultata in un altro..sistema, e decide di mandarti beatamente a quel paese!
Ma veniamo a noi... dopo tutti questi episodi, la chiusura del Regno dello Streaming, come lo chiamAVO io!

Non vi sembra che il WorldWideWeb stia pian piano "rimangiandosi la parola"???
Ci dà Wikipedia e improvvisamente diventiamo tutti conoscitori del sapere più supremo.
Ci dà i social network e siamo come delle pecorelle che vedono un filo d'erba dopo anni di pascolate nel deserto.
Ci dà Megavideo e...va be' sappiamo la fine che ci è toccata!
E ora?? Siamo diventati troppo "sapienti"? Troppo affamati? Troppo...appassionati???
Qui cambiano, modificano, alterano, oscurano tutto...
Mi sbaglierò...

Comunque la mia disperazione starà in stand by ancora per qualche giorno causa esame imminente, ma appena mi risveglierò dal torpore dello studio sono sicura che subirò un trauma quando googlando "grey's anatomy 8x03 streaming ita" comparirà davanti ai miei occhi QUESTO :


...E LA PAROLA SOTTILITà NON ESISTE, LO SO!!! :D


*** RETTIFICA DELL'ULTIM'ORA ****
Prima di tutto ringrazio Lucy, riesce sempre a farmi "ragionare" con i suoi post ma anche con i suoi commenti!! :D Ho notato che mentre rispondevo qui sotto mi stavo dilungando in discorsi troppo complicati e ne sarebbe uscito un commento-risposta-poema!!! Quindi.... ho deciso di "prolungare" il post! 
1) perché ne vale la pena 
2) perché gli argomenti sono validi!!! :D

"Cara Lucy per quato riguarda la musica sono d'accordo, anche perché come ho scritto ci sono tanti di quei modi per scaricare (legalmente!) anche solo un singolo una tantum... e sul cinema potrei anche soprassedere perché effettivamente se voglio vedere un film preferisco spenderle quelle 6/8 euro per il cinema...! 

Quello che non tollero è il comportamento dei "signori delle serie tv" e dei dirigenti televisivi : fanno e disfano a loro piacimento!!! noi spettatori ci appassioniamo ad una serie, ai personaggi, alla storia e questi prima ti fanno penare dei mesi (solo ultimamente c'è stata la programmazione in contemporanea con l'america) poi... mandano la serie SOLO su sky, passano altri mesi e forse la danno su canali come Mya, Joy che comunque sono a pagamento (e tra le altre cose, con l'arrivo del digitale sono spariti anche per chi li paga!! -.-" ), poi F O R S E concedono la grazia ai comuni mortali e mandano i primi episodi su italia1 e poi...PUFF! 
Serie tv tolta dal palinsesto perché nessuno la guarda!!! O_O 

Non dico che sia giusto scaricare da emule l'intera discografia di Tiziano Ferro, oppure l'intera quarta stagione di Gossip Girl, e soprattutto CONCORDO sul fatto che oggi siamo ingordi...di tutto! Vogliamo tutto e lo vogliamo subito! E so anche che questo è sbagliato. 

Non sarebbe più giusto per tutti cercare un modo per soddisfare sia gli interessi di produttori, sceneggiatori, registi e compagnia bella che i nostri, di umili (ma esigenti) spettatori??? Dico solo che questo tizio, il sig. Megavideo avrebbe potuto/potrebbe accordarsi con i suddetti in modo da : non andare in galera, continuare a far contenta un sacco di gente. :D Ma non succederà mai per gli interessi (i loro!) che ci sono in ballo!"

Voglio aggiungere anche che di solito non faccio questi ragionamenti "reazionari" contro qualcosa o qualcuno... sarà che sto diventando un'egoista proprio come loro????

giovedì 19 gennaio 2012

it's a new dawn, it's a new day, it's a new life for me...

...and i'm feeling good!

Be' mica tanto good! Però mi piaceva sta canzone e dovevo metterla da qualche parte, diciamo che più che rappresentare la situazione attuale rappresenta quello che dovrebbe essere!

Cosa sto facendo della mia vita ultimamente, dunque :


© mi strafogo di pancakes, ogni giorno che FrateIndovino ha messo nel calendario, ogni pomeriggio, cascasse il mondo, alle 17 in punto mi presento in cucina e la mami mi guarda con la faccia di una che ha capito quello che voglio fare e ormai non si incazza neanche più, mi compatisce...e fine!
Ne approfitto per postare fotina e ricetta annessa...perché effettivamente dopo tutta questa pratica sono diventata un'espertona!!

© ovviamente ci sono delle conseguenze per questo sconsiderato abuso di schifezze ammmerricane! Sono invasa da brufolini, brufoletti &co. SCHIFO! Ne ho contati tre in fronte e due su una guancia! carinaaaa...

© non so a cosa sia dovuto, ma ho un esame tra quattro giorni e più penso che dovrei studiare e meno ci riesco, e più me ne frego! sono fuori di testa...lo so!

© continuo imperterrita a pensare che vada tutto bene e mi dedico giornalmente alla ricerca di capi d'abbigliamento da acquistare, lauree specialistiche da scegliere, voli aerei da prenotare, biglietti per concerti da acquistare, e mi dimentico di ciò che realmente dovrei fare : mandare una mail al prof con cui vorrei preparare la tesi per sapere quando e se può ricevermi, organizzare la festa per i 30 anni di sorella, studiare per l'esame di cui sopra, pensare a regali&scherzi per le lauree di fine febbraio di ben 4 amici... niente, no?

© dovrei anche andare dall'otorino per fargli visionare i risultati della tac che ho fatto a Gennaio, prescritta durante una visita a Dicembre, visita prenotata a Ottobre! (prego, una grande ola per la burocrazia sanitaria!!) ..e magari anche dal dentista, i denti del giudizio a quanto pare hanno deciso di nascere nel momento meno opportuno! i denti ci sono, del giudizio...non c'è traccia!!!

Comunque entro due o tre giorni la metà di queste preoccupazioni passeranno sicuramente in secondo piano se continuo a scrivere post sul blog invece di imparare (rigorosamente!) a memoria l'iter legislativo e l'apparato organizzativo dello Stato Italiano, nonché tutti i 136 articoli della Costituzione..
..sob!

sabato 7 gennaio 2012

non ne parliamo piu...

...dove eravamo rimasti???
Non l'ho detto proprio esplicitamente o almeno non l'ho scritto in un post ma...ma...penso sia ora di chiudere questo capitolo : NON sono più partita per Parigi. E stop.
Mia nonna direbbe "peeeeeeeeeeeeer carità cocche..." non parliamone più.


"Parigi, internazionale, prima classe. Parigi, internazionale, prima classe."
La sera prima della mancata partenza : su uno dei quattro disgraziatissimi canali che si intravedono grazie al digitale terrestre davano "una hostess tra le nuvole", e c'era la cara Gwyneth che ripeteva questa frasetta di fronte ad uno specchio come un'ebete sotto ipnosi.

Prime avvisaglie della grandiosa presaperilculo che il destino mi avrebbe riservato da lì in poi.

(Tra le altre cose...quanto cavolo è brutta la Gwyneth su questa locandina????)

Il giorno dopo sono partita alla volta della GrandePera perché la (ex)coinqui ha tentato di sollevarmi il morale dicendomi "daiii allora vieni da noi, facciamo la cena prenatalizia tutti insieme, daiii!" e che fai?? non accetti? Ovvio che...si. Arrivata a destinazione sguardi commiserevoli mi accolgono, e tra uno sguardo e l'altro ci scappa anche un "ma te...che ci fai qui? non dovevi essere sotto alla tour eiffel a quest'ora?".


Consegna dei doni per la coinqui e le ragassuole (comprati nella GrandePera invece che nella Ville Lumière come previsto!). Scena alquanto esilarante. Il biglietto sul regalo della V. recita "non sarà proprio come l'originale, ma potrai portarla sempre con te!". Tenera lei...


Un braccialino, carinissimo...peccato ci fosse un ciondolo simile a questo... Quando l'ho visto ho capito il senso del bigliettino.

Ovviamente non ho dato a vedere quanto il roditore che è in me volesse...rosicare entrambi i miei gomiti, e una volta finiti quelli passare a qualsiasi cosa si prestasse allo scopo. Grrrrrr...

Non passano neanche due giorni e scopro groupon, goupalia e compagnia bella... La prima offerta per i viaggi qual'è???
"parigi due giorni 139 euro".
bah...

Chi non ha mai sentito "someone like you" di Adele? (amoamoamoamoamo ©) Dai è impossibile!
Anche volendo nessuno sarebbe riuscito a sfuggire al pressante, opprimente e asfissiante numero di passaggi in radio, tv e su qualsiasi altro mezzo di comunicazione che ha avuto questa canzone.
Gli addetti stampa o chi per loro, l'entourage (non so neanche se si scriva così!) di questa ragazzona very very english si sono dannati per promuoverla!

Merita eh, merita assolutamente ogni singolo secondo di gloria che le è capitato. Non dico altro.

Ma qualcuno, per caso, si è visto anche il video della suddetta?

Pochi mattine dopo il giorno della sciagura, colazione al bar, per poco non mi tocca ripagare il servizio di tazze e tazzine al caro Mario. Cappuccio e cornetto, prendo il cucchiaino in mano e mentre giro lo zucchero (con la calma che un bradipo assonnato non mi invidierebbe affatto!) mi volto e...un mancamento! Urto la tazzina con la mano, o col polso..bo! Traballamento breve ma intenso e...njcnamèx,xoejff...

..tazzina rovesciata, cade dal bancone e finisce sopra alle altre, rotola un po' e si ferma! Tazzine sporche, cappuccino andato, tazzina salva...


Ecco la causa del disastro (semisventato!).

Gironzoliamo un po' tra i vari blog delle feschionbloggher... Dai sì! Yeah...

Toh guarda... Chiara , Veronica e Alessandra (rispettivamente theblondesalad, thefashionfruit e littlesnobthing...servono link o informazioni? direi di no...) vanno a.... PA RI GI ...
...FACCIAMOCI DU' FOTO, NOOOOOOOOOOOOO???

Quindi penso sia giusto e doveroso dire...non parliamone più!