venerdì 10 settembre 2010

....autumn can't wait...

uuuuuuuuuuuu... voglio un massaggio ricostituente per le mie povere ossicine fragili fragili che in questi ultimi giorni sono state sottoposte a continui sforzi!!
Il tuor de force per fortuna è finito ma ora sono letteralmente a pezzetti!!! Da lunedi avrò accumulato al massimo 10 ore di sonno, ma in compenso ho abbassato la soglia di adattamento alla temperatura esterna ai 12°, ho fatto diventare ricco il signor "tempo" per via delle spese extra sui fazzoletti, e ho già provveduto ad ingerire due tachipirine! non male no?
Oh si, sono un cerotto ambulante, una novantenne nascosta (male!) nel corpo di una ventunenne, un relitto storico... ma che ci posso fare??? Diciamo che, volendo analizzare la situazione da un altro punto di vista, posso dire di essere "sensibile ai cambiamenti climatici"... Sembro meno vecchia e decrepita no???
Eppure devo dire che, nonostante il freddo, la nebbia, i svariati dolori articolari che accumulerò immersa nell'umidità delle mie due residenze, e i raffreddori e i mal di gola, perchè anche quelli sono compresi nel prezzo... nonostante tutto ciò, non vedo l'ora che venga l'autunno! In fondo è la mia stagione per eccellenza!
Sono nata a Novembre, quando cadono le foglie dagli alberi, si mangiano le castagne, si fa buio più o meno alle sei, e si iniziano a mettere sempre più coperte su letto, e la sera prima di dormire inizia anche a venirti voglia di una bella tazza di tè caldo da stringere tra le mani... Novembre, i primi freddi, il camino acceso... Eh si, non vedo l'ora che arrivi!


Un'altra cosa che mi piace del "letargo" autunnale è il cambiamento a livello estetico, e per me è veramente un bel cambiamento! I capelli non sono più ricci e ribelli, lasciati liberi di pettinarsi come pare a loro, riprendo in mano la piastra e ritornano ad essere lisci e disciplinati (nei limiti del mio senso di disciplina!). Quella leggera traccia lasciata dal sole sulla pelle, che ho osato definire abbronzatura, sparisce facilmente, e già lo sta facendo...così torno ad essere bianca e candida come uno dei miei cartoni animati preferiti : Biancaneve, con la piccola differenza che io non ho 7 amici nani, nè una mela avvelenata da mangiare e neanche un principe che mi risvegli dal sonno stregato... eeeh....
"Ha la bocca di rose, e ha d'ebano i capelli, come neve è bianca."

Prima dell'arrivo di questi cambiamenti ci sarà da aspettare ancora un po' e nel frattempo ci sarà spazio per esami, trasferimenti, e tante altre cose...
Besitossss Amigosssss *

Nessun commento:

Posta un commento

qualcosa da dichiarare?